18 settembre 2008

Ma è nato prima l'uomo o la gallina?



Trovato un enorme molare umano: forse la prova dell’esistenza in passato di uomini dalle misure straordinarie.
La notizia rimbalza da un continente all’altro e pone interrogativi, imbarazzanti, a cui la comunità scientifica dovrà dare (mi auguro) delle risposte, ma si tratta di un caso unico?
Naturalmente no, questi ritrovamenti non sono stati gli unici e nel corso degli anni si sono moltiplicate le scoperte in Europa, in Africa, nelle Americhe, in Oceania e in Asia, resti ossei e manifatturieri che introducono a un mondo popolato da creature dall’altezza eccezionale.
In un libro “ Il tao della biologia “ di Giuseppe Sermonti – noto biologo esperto di antropologia - leggo che sono state trovate impronte di piedi umane, dalle notevoli dimensioni, impresse accanto a quelle di un enorme dinosauro, su quello che tanto tempo fa fù il greto di gesso in un fiume del Texas (USA).
Teoria molto affascinante , perché farebbe risalire l’uomo addirittura al tempo dei grandi rettili, dando un ultima spallata a quel castello già di suo abbastanza fragile che è stata la teoria evoluzionistica di Darwin .
Cari amici darwinisti ... tempi duri! E caro P. Bonolis non ti sembra che sia venuto il momento di sostituire la tua divertente trasmissione "ciao Darwin" con addio Darwin ?